Tutorial per creare il vostro portatorte!

Cari amici ormai l’estate è inoltrata e anche noi ci fermiamo per una meritata pausa estiva. Vi auguriamo buona estate e, per chi può, buone ferie. Vi ricordiamo che per rendere la vostra vacanza davvero indimenticabile è necessario mettere in valigia tanta creatività! E per quelli che nei pomeriggi liberi vogliono sperimentare il fai da te … ecco un breve tutorial per poter realizzare un portatorte: vi regaliamo tutti i segreti delle nostre lavorazioni artigianali … fatene buon uso!

Buona estate! E state con μεταμόρφωσις !

Prendete un foglio di feltro 50 x 70 cm di spessore 4 mm. Fate 3 tagli per lato (come nella figura qui sotto) e ricavate i rettangoli 30 x 5 cm per fare i manici.

Piegate a metà i rettangoli dei manici e cucite a macchina insieme i bordi, lasciando 5 cm dall’inizio e dalla fine, per poterli poi applicare al foglio grande.

Cucite a macchina i manici centrandoli sul lato corto (di 50 cm) del folgio iniziale, lasciando indicativamente 20 cm per lato e 3/5 cm dal bordo.

A questo punto piegate il feltro lungo i tagli da 5 cm e fissate con delle spille da balia i bordi tra di loro per tenere fermo il feltro. Quindi fissate con ago e filo, a mano, facendo delle croci; poi iniziate a ricamare i bordi. Ecco: la base è pronta. Non resta che ultimare l’opera applicando il ricamo sopra le facce del portatorte!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 29 luglio 2012 alle 12:47. È archiviata in Prodotti con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Un pensiero su “Tutorial per creare il vostro portatorte!

  1. Ma è meraviglioso questo portatorte! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: