Il settimo chackra

Risvegliare il settimo chackra. Questo è il nostro prossimo obbiettivo. Il settimo chackra è la spiritualità, sahasrara. Sulla sommità del capo, in corrispondenza  della fontanella: è la nostra antenna che punta verso il centro dell’universo, per accogliere la voce celeste che ci rende partecipe dell’energia cosmica. Sahasrara corrisponde alla ghiandola pineale, il nostro fotorecettore, che produce melatonina attraverso i cicli di luce e buio dell’ambiente esterno. Seguendo tali cicli, la ghiandola pineale sincronizza il nostro organismo ai ritmi del macrocosmo: infatti noi sentiamo se è notte o giorno, se fa caldo o freddo. La luce resta, per il nostro organismo, vitale: influisce sul nostro umore, sull’equilibrio ormonale e immunitario. La luce genera il ritmo della nostra vita, così come il fluire delle stagioni. Lavorare sul settimo chackra ci permette di ritornare all’insieme: dopo essere partiti dal primo ed aver messo le radici (Stabilità) essere passati attraverso Emozione, Pace, Cuore, Chiarezza e Terzo occhio, ci si apre alla Spiritualità del cosmo. L’energia scorre liberamente da un’estremità all’altra del nostro corpo, equilibrando e dinamicizzando tutti gli organi. Il cammino parte dal singolo per ricondursi al tutto poichè siamo parte di un sistema. Siamo i numeri tra le parentesi graffe di un’equazione: se cambia un numero, cambia anche il risultato finale. Questa consapevolezza interiore rappresenta la sede della coscienza: Io So.

Il colore violetto rappresenta l’ultimo e più difficile da raggiungere tra i chackra. Con questa stola di seta arcobaleno, decorata con cerchi concentrici ci vestiamo le spalle. E ci apprestiamo a cercare. Buona vita a voi.

Il viaggio di μεταμόρφωσις continua.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 11 luglio 2012 alle 23:38. È archiviata in Prodotti con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: