Il sesto chackra

Il progetto μεταμόρφωσις nasce dal desiderio di dare concretezza al nostro impulso creativo. Nasce grazie ad un percorso di consapevolezza che abbiamo intrapreso da tempo. Per questo motivo abbiamo deciso di creare una serie di stole di nunofeltro dedicate ai sette chackra.

Siamo partiti dal sesto, poichè è quello su cui stiamo lavorando in questo periodo, avendo già sperimentato la potenza dei primi cinque. Il sesto chackra, ajana, è il terzo occhio: al centro delle sopracciglia, in corrispondenza della ghiandola pitutitaria. Il colore a lui dedicato è l’indaco. Il terzo occhio ci permette di vedere al di sopra delle parti, di osservare la realtà senza distorsioni, di risvegliare il controllo di tutti gli altri centri: possiamo avere accesso a tutti i livelli della creazione! Ajana è la sede delle più elevate facoltà mentali, intellettuali, della memoria e della volontà. Sviluppando questa consapevolezza la nostra immaginazione produrrà l’energia necessaria per realizzare i nostri desideri! Questo tipo di conoscenza perviene sottoforma di intuizioni: aprendo il terzo occhio le cose che prima sospettavamo vagamente, ora ci appaiono chiaramente!

Da tempo si sente parlare di cromoterapia: la terapia dei colori. Sappiate che non è solo quella delle docce a led nelle spa. Il colore è vita. Indossiamo il colore ogni giorno prima di uscire di casa e quando andiamo a letto. Indossare una stola di seta arcobaleno con le fantasie indaco che richiamano i simboli del sesto chackra significa, per noi, iniziare a risveglirLo!        E anche questo è μεταμόρφωσις.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 8 luglio 2012 alle 22:28. È archiviata in Prodotti con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: